Stira I Tuoi Vestiti Senza Un Ferro Da Stiro

Vestirti pulito e in modo adatto all’occasione è ciò che ti piace fare e sì, lo sai che è difficile, ma per essere belli ci vuole un po’ di sacrificio. Passi un sacco di tempo davanti allo specchio a prepararti e sembri sempre come se fossi uscito da una copertina di una rivista. Il tuo unico problema sono le pieghe. Quando guardi per l’ultima volta i tuoi vestiti prima di uscire, noti all’improvviso che uno dei capi che indossi ha una piega. Stai quasi per svenire. Questo mondo molto crudele non ti lascerà lontano dal ferro da stiro per meno di un giorno. Imprecando contro il mondo, ti toglierai la camicia, i pantaloni o qualsiasi altra cosa tu debba stirare.

Bene, questa immagine può sembrare un poco esagerata, ma il fatto è che se vogliamo vestirci bene siamo legati all’asse da stiro ogni giorno. Anche se stiri solo di domenica, saprai che fino a mercoledì i tuoi vestiti avranno di nuovo le pieghe.

Ora, lascia che ti dica qualcosa che ti faccia rimanere senza fiato. Potrebbe anche farti venire la depressione, sii coraggioso. Hai solo poco tempo su questo pianeta. Se vivrai fino a 70 anni avrai a disposizione ancora 611 000 ore prima che tu lasci questo mondo per sempre. Ciò che accade dopo non lo sappiamo ancora, ma non importa l’ipotesi, i fatti restano. Ogni ora della tua vita è ugualmente importante. Fortunatamente per te, c’è una soluzione che può aiutarti a sbarazzarti delle pieghe senza perdere ore preziose di fronte all’asse da stiro. Provali e vedrai!

Usa La Piastra Per Capelli Per Stirare Il Colletto Della Tua Camicia

Se sei un uomo, ma hai una ragazza, moglie o mamma in casa, sei fortunato. Prendi la loro piastra per capelli e potrai velocemente rimuovere le piccole pieghe e stirare il colletto. Non scordare di impostare la temperatura giusta (alta per il cotone, bassa per la seta). Ricorda, ripulisci qualsiasi prodotto che può essere rimasto incollato sulle piastre prima di usarle.

Asciuga Il Tuo Vestito

Questo è dedicato alle donne ed è molto semplice. Se vai di fretta e noti che il tuo vestito ha alcune piccole pieghe prima che esci, non preoccuparti. Appendi il vestito da qualche parte, prendi l’asciugacapelli e ad una distanza di circa 5cm soffia dell’aria sulle pieghe. Puoi dispiegare le pieghe con un soffio concentrato di aria calda. Assicurati solo di non essere troppo vicino al tessuto perché potresti rovinarlo.

Usa La Tua Doccia Piena Di Vapore Per Rimuovere Le Pieghe

Questo trucchetto è d’aiuto soprattutto quando sei in viaggio e in hotel, dove i rifornimenti per i trucchetti domestici scarseggiano. Non devi comunque preoccuparti, è tutto sotto controllo. Vai in bagno e appendi i tuoi vestiti stropicciati. Chiudi tutte le finestre (se ce ne sono, e preferibilmente spegni l’aspiratore). Prendi la doccia e fai tutto secondo la tua routine, canta qualcosa e quando avrai finito avrai i tuoi vestiti privi di rughe.

Fai Un Burrito

Beh, non letteralmente ovviamente. Prendi semplicemente i tuoi vestiti stropicciati e posizionali su una superficie piatta e liscia stendendo le pieghe il più possibile. Poi avvolgi in modo molto stretto i tuoi indumenti come se stessi facendo un burrito. Il prossimo passo è posizionare un “burrito” sotto il materasso a lasciarlo riposare un po’. In meno di 30 min avrai i tuoi vestiti senza pieghe.