Piccoli Trucchetti Che Renderanno Più Sopportabile Il Tuo Tempo In Cucina

Che tu sia una casalinga, una donna che lavora o un uomo, o uno scapolo, avrai bisogno di buone abilità in cucina se vuoi essere indipendente e non buttare soldi in cibi take-away, ristorante o bar. Non c’è niente di meglio del cibo fatto in casa e hai bisogno di prendere familiarità con la cucina. Anche se hai già cucinato per tutta la vita, c’è sempre posto per imparare.

Mantenere una cucina pulita ed attrezzata richiede un po’ di tempo e sforzo e non tutti sono preparati per questo. Tuttavia, la cosa più scocciante è il tempo che spendi per preparare un buon piatto per la cena e la conseguente pulizia. Come al solito, ci sono un sacco di suggerimenti che puoi mettere in atto per evitare almeno una parte del lavoro e avere più tempo per goderti il cibo. Con questi consigli, preparare e conservare il cibo sarà facile come cantare la tua canzone preferita. Per cui, iniziamo.

L’estate è quasi finita, ma ogni gelato può diventare un fantastico dessert per l’autunno. Di certo c’è la colpa che provi dopo ogni cucchiaio di questa crema deliziosa che stai mangiando. Non preoccuparti, c’è una soluzione salutare e dietetica. Prendi uno yogurt in un contenitore cilindrico o uno che ha la parta alta più grande di quella sul fondo. Inserisci un cucchiaio di plastica nello yogurt dall’alto e mettilo nel frigo. Quando tu o i tuoi figli vorrete qualcosa di delizioso dopo cena, prendilo dal frigo e goditi un fantastico e delizioso dessert dietetico.

Mentre parliamo di cibi salutari e dietetici, dobbiamo ricordare il basilico. Di solito secca molto presto ed è molto triste, perché fa molto bene alla tua salute. Un modo facile per tenerlo fresco per più a lungo è tagliare gli steli e metterli in acqua. Dopodiché puoi coprili semplicemente con una busta di plastica. Li manterrà freschi per una settimana o due.

L’aglio è il cibo più controverso. Da un lato ci sono persone che usano l’aglio per tutti i tipi di usi medici, e dall’altro ci sono quelli che ne disprezzano l’odore o il sapore. Non importa da quale parte stai, non c’è dubbio che l’aglio abbia un sacco di benefici per la tua salute e devi usarlo come condimento di tanto in tanto. Questo trucchetto ti aiuterà a pelare l’aglio in meno di 10 secondi. Metti gli spicchi in un contenitore chiuso e scuotilo per 10 secondi. L’aglio urterà sui lati del contenitore e si pelerà in soli 10 secondi. Alcuni degli spicchi potrebbero richiedere un secondo round, ma in meno di un minuto avrai tutti i tuoi spicchi pronti per essere usati.

Il burro è un altro prodotto nel tuo freezer che ti fa i dispetti quando devi usarlo. Questo perché il burro ha un punto di scioglimento molto basso e una vita utile molto breve, per cui dobbiamo tenerlo congelato e duro. D’altro canto, dobbiamo avere un po’ di burro soffice per cucinare o per fare i sandwich. Invece di aspettare che il burro diventi più soffice, grattugialo per farlo sciogliere più in fretta. In questo modo, puoi evitare di surriscaldarlo e farlo diventare liquido e inutilizzabile.