Fare Le Pulizie Non È Mai Stato Così Semplice Grazie A Questo Semplice Trucchetto

Pulire casa è uno dei compiti più sgradevoli che potrai mai fare. Non importa quanto sforzo tu ci metta in questa faccenda, la tua casa sarà di nuovo sporca e disordinata dopo una settimana. La parte più brutta è che o devi pulire ogni giorno, o devi perderti una giornata intera a pulire tutto come si deve. Pagare qualcuno per ripulire la casa è una buona opzione, ma guardiamo l’opzione più da vicino, è uno spreco di soldi che puoi usare per tante altre cose.

Bene, c’è un altro modo. Di certo dovrai ancora fare tutto da solo, ma questi suggerimenti ti aiuteranno a pulire più facilmente e velocemente tutte quelle cose che altrimenti sarebbero così difficili da pulire. Bando alle ciance, ecco qui 4 suggerimenti che apprezzerai di sicuro.

Libera La Tua Spugna Dai Batteri

In verità questo è abbastanza semplice, ma è molto importante per la salute della tua famiglia specialmente se in casa ci sono dei bambini piccoli. Non è un segreto che le spugne raccolgono tonnellate di batteri ovunque tu le usi. Per cui, lavarle solo sotto l’acqua non va bene quando si tratta di liberarsi dei batteri. La cosa più semplice che puoi fare è mettere la spugna nel microonde per 30 secondi. Il calore distruggerà tutti i batteri. Assicurati solo di aspettare circa un minuto per togliere la spugna dal microonde, perché potresti scottarti.

Fai Sembrare Come Nuovo Il Tuo Pavimento In Piastrella

Questo è un altro trucchetto molto semplice che può essere incluso ogni volta che passi l’aspirapolvere sul pavimento. Tutto ciò di cui hai bisogno è un secchio d’acqua, un detergente leggero e uno straccio. Bene, in questo compito dovrai strofinare un straccio, ma ne vale davvero la pena. Assicurati solo di bagnare frequentemente lo straccio e cambiare l’acqua, altrimenti spargerai lo sporco per tutto il pavimento. Per avere i migliori risultati, puoi provare a strofinare con uno spazzolino, ma non pensare che sia facile.

Prenditi Cura Anche Del Più Piccolo Pezzo Di Vetro

Non importa quanto tu sia attento, ci sarà un momento in cui romperai un piatto, un bicchiere o qualcos’altro. Quando ciò accade, è bene pulire subito i pezzi più grandi, ma togliere quelli più piccoli è davvero difficile. Non perdere tempo a prendere l’aspirapolvere. C’è un modo molto più semplice per fare questo. Una cosa è sicura. Non provare a prenderli con le mani, ti taglierai di sicuro.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di pane. Premilo su tutta l’area dove si è rotto del vetro e prenderà ogni piccolo pezzettino che non sei riuscito a prendere.

Ripulisci I Glitter

Avere un bambino è come un sogno. A volte questo sogno diventa un incubo e questo è non è stato mai così vero come quando hai fatto una festa a casa. Glitter, glitter ovunque. Se il tuo bambino ama i glitter, dovresti comprargli assolutamente un Play – Doh. Questo renderà la pulizia molto più semplice perché Play-Doh è come un magnete per i glitter e prende tutti quei pezzi che restano incollati ovunque. Puoi farlo anche con del nastro adesivo, ma è sicuramente più divertente usare un Play-Doh.